venerdì 6 aprile 2018

MEDIASET, via Belpietro e Del Debbio. Populismo ha favorito Lega e M5s! ECCO CHE HA DECISO BERLUSCONI



Il direttore de La Verità lascia la conduzione di Dalla vostra parte. Quinta colonna, invece, chiuderà i battenti il 26 aprile. I due programmi di Rete 4, infatti, non piacciono a molti parlamentari di Forza Italia e all’inner circle berlusconiano, scottato dai risultati elettorali. Gli ascolti deludenti hanno fatto il resto.
Gli ascolti deludenti per l’azienda da un lato, la spinta verso il populismo che non piace a Forza Italia dall’altro. Così Maurizio Belpietro lascia la conduzione di Dalla vostra parte, nel cui studio entrerà per l’ultima volta stasera, mentre Quinta Colonna di Paolo Del Debbio chiuderà i battenti il prossimo 26 aprile. Mediaset cambia registro dopo le elezioni e “normalizza” i talk-show di Rete 4. Stop a quello dell’ex ideologo del partito di Silvio Berlusconi, cambio di conduzione nella trasmissione finora gestita in studio dal direttore de La Verità, che da lunedì entrerà in una fase di transizione con al timone un volto nuovo proveniente dalla scuderia del Tg4, testata che “controlla” il preserale di Rete 4.
Stasera Belpietro saluterà il suo pubblico. Non si sa a quali ragioni farà cenno e come sia maturato il divorzio, ma è certo che Dalla vostra parte – così come Quinta Colonna – non piace a molti parlamentari di Forza Italia e all’inner circle berlusconiano, scottato dai risultati elettorali. “Troppo populismo”, è la sentenza. Che contiene la velata accusa di aver tirato la volata alla Lega (e al Movimento 5 Stelle) verso le elezioni del 4 marzo, con annesso sorpasso del Carroccio al partito del padrone di casa Silvio Berlusconi.
continua su IL FATTO QUOTIDIANO: CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento