venerdì 13 aprile 2018

ULTIMA ORA: Fatto fuori anche Giordano da Mediaset. Ecco il regime di Berlusconi!


Belpietro, Del Debbio e ora Giordano. Detto in modo brutale cade la terza testa a Mediaset. Chiuso in largo anticipo il «Dalla vostra parte» di Belpietro, mandata in vacanza prima delle consuete ferie la «Quinta colonna» di Del Debbio, ora tocca a Mario Giordano. Le letture, come accade sempre in questi casi, sono diverse. Chi sottolinea il tono troppo populista dell’approfondimento di Mediaset che avrebbe favorito Lega e 5 Stelle; chi rimarca gli scarsi risultati dei programmi alla verifica dell’Auditel. Il risultato — al netto delle divergenze — è lo stesso: si cambia. Come riporta Tiscali news, il terzo nome a saltare è quello di Mario Giordano, sollevato dalla responsabilità della striscia quotidiana «Stasera Italia» in onda su Rete4.
Al termine di una riunione definita da chi c’era «burrascosa», Mauro Crippa, super plenipotenziario per l’informazione in casa Mediaset, ha tagliato la testa al toro, ovvero al direttore del Tg4: «A partire da ora, Mario Giordano non è più responsabile del programma. Il nuovo responsabile è Marcello Vinonuovo». Che fino a un attimo prima di Giordano era tecnicamente un sottoposto. Pare che la questione su cui la discussione si è accesa sia stata la linea editoriale del nuovo «Stasera Italia», il programma che ha sostituito «Dalla vostra parte» nella fascia di access prime time (quella dopo i tg delle 20.30). Nelle idee di Mediaset doveva essere un programma meno urlato e più ragionato, dunque meno populista, ma le prime puntate sono rimaste nel solco della tradizione piuttosto che della rivoluzione, concedendo ancora largo spazio di parola ai 5 Stelle. Insomma le intenzioni di Mediaset andavano in una direzione, le convinzioni di Giordano in quella opposta. Così visto che il direttore del Tg4 non si è voluto piegare alle richieste della nuova linea editoriale, Mediaset ha optato per la via più breve, indicandogli la porta, metafora di molte carriere. Serve per entrare ma anche per uscire.

11 commenti:

  1. Perche Belrusconi vuole metterlo via perche dice la verita vergogna sono uno peggio dell'altro tutti sti politici che anno rovinato il nostro paese tutti via ce la dobbiamo fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giordano era palesemente agli ordini di salvietta... Poco sale in zucca... Troppo populista.. Non faceva odience e tutto sommato era anche stupido.

      Elimina
    2. la notizia è del maggio 2018 (due anni fa) nel frattempo Giordano conduce il suo nuovo programma su RETE4

      Elimina
  2. Ma quale verità...dice solo bischerate,un personaggio che ha nel corpo solo tanto odio. Bene se lo hanno fatto fuori.

    RispondiElimina
  3. Giordano è un grande, con ilsuo accentuato folclore ci sparava tutte le nefandezze che succedono in Italia sempre a discapito del popolo.Berlusca ma ancora non hai capito che ti devi allontanare tu dallo scenario politico e quelle quattro che ti vengono dietro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvietta è un morto che cammina e Giordano era seguace dello Zombie

      Elimina
  4. E UNA VERGOGNA VEDERE QUESTI PERSONAGGI IN TV SENZA DELICATEZZA E INTELLIGENZA SEMPRE AD ATTACCARE IL VERSARIO....UNO SCHIFO CHE ORMAI GLI ITALIANI LO HANNO CAPITO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tommaso ''IL VERSARIO''? Prima di giudicare gli altri impara almeno a scrivere le cose basilari

      Elimina
  5. Giordano dice la verita e quelli che ci anno la coda di paglia non li và tanto giù la verità e lo vogliono mandare via dalla TV. Bravissimo! Giordano👏👏

    RispondiElimina
  6. Siamo in regime comunista la democrazia è morta ..l'italia è morta.

    RispondiElimina
  7. Leggendo sopra, anche l'italiano è morto!!!

    RispondiElimina