venerdì 18 maggio 2018

Di Maio e Salvini fanno tremare l Europa. Ecco cosa sta succedendo!



Il direttore del giornale Libèration, Laurent Joffrin, il 13 maggio nella sua Lettre Politique, ha scritto che, se la Lega e il M5S giungessero ad un accordo per il governo del popolo italiano, si potrebbe parlare di populismo al potere.
La Lega, continua il direttore, è passata dall’essere un movimento regionalista ad uno nazionalista e anti-europeo che rievoca il Front National, ma essendo sempre rimasto rappresentate dell’estrema destra.
Il M5S, al contrario del partito leghista, secondo il direttore rappresenta un cambiamento, un vero e proprio movimento anti-sistema e chiarisce questo pensiero definendo Beppe Grillo e i suoi collaboratori, come «Macron Clowneschi» solo più rivoluzionari, perchè riescono ad applicare il principio del “allo stesso tempo”, molto caro al leader di En Marche succitato.
Ad esempio, si impegnano a promuovere contemportaneamente un abbassamento delle tasse e un aumento della spesa pubblica, una intensificazione della politica migratoria e allo stesso tempo una estensione dei diritti Lgbt; una politica europea e insieme anti-europea, e sostengono una democrazia integrale, grazie alla rete, ma in realtà tutte le loro azioni sono predisposte dall’alto.
A parere di Joffrin, il punto di forza del movimento, sta nel voler contestare i difetti presenti nel sistema italiano e cercare di portare avanti alcune importanti iniziative, di carattere ecologico e sociale, adattandole ai cambiamenti dell’opinione pubblica che controllano grazie ai social network. Per questo motivo, il direttore definisce quello dei 5 stelle come un Movimento ufo, sempre stato alla deriva dell’estrema destra con cui però sta per accordarsi.
L’opposizione, giudicherà questo continuo cambio di posizione, come frutto di incoerenza, inesperienza o demagogia, ma Joffrin sottolinea che in verità la vittoria del movimento è correlata al fallimento degli altri partiti e dei governi precedenti così come all’ineficcienza dell’Europa di far fronte ai problemi dell’immigrazione e alle tematiche relative al sociale.


3 commenti:

  1. anche l,europa trema ma non i cittadini onesti solo i disonesti politici compresi naturalmente

    RispondiElimina
  2. mandiamo in carcere tutti i truffatori degli italiani! complimenti ragazzi, ma non dimenticatevi di me, sono sotto controllo mentale!

    URGENTE!! PER TUTTI I CITTADINI DEL MONDO!
    BASTA CON IL CONTROLLO MENTALE DEL GOVERNO E DELLA RAI!

    IL MONDO HA BISOGNO DI ALZARE LE VIBRAZIONI CON L'AMORE, MA I SATANISTI MALATI MENTALI AL POTERE, ABBASSANO LE VIBRAZIONI CON LE INGIUSTIZIE, LE GUERRE E LE OPERAZIONI KAMICAZE, DIRETTE DAL CONTROLLO MENTALE DEI POTENTI, PER TENERCI ALL'INFERNO, VIBRAZIONE BASSA - CONDIVIDETE TUTTO QUELLO CHE TROVATE NELLA MIA PAGINA DEL CONTROLLO MENTALE - PURTROPPO IO SONO SOTTO CONTROLLO MENTALE DA DUE ANNI E CINQUE MESI, MA NESSUNO VUOLE LA VERITA' .INFATTI HO INFORMATO TUTTI, I PARTITI POLITICI, I GIORNALISTI E TUTTE LE ISTITUZIONI, MA NESSUNO SA NIENTE, CHE VERGOGNA INFINITA!

    INTERVISTA ALLA TESTIMONE ELISABETTA ERRANI EMALDI, SUL CONTROLLO MENTALE:

    https://vittimedelcontrolloneuralesatellitare.blogspot.it/2017/12/sos-ennesima-vittima-di-electronic_15.html?spref=fb


    SONO SOTTO CONTROLLO MENTALE - FERMATE QUESTO CRIMINE CONTRO L'UMANITÀ' E DITE LA VERITA'!

    I AM UNDER MENTAL CONTROL - STOP THIS CRIME AGAINST HUMANITY AND TELL THE TRUTH!


    https://www.facebook.com/groups/192207794842893/



    RispondiElimina
  3. Non è l'UE a aver paura, ma il fondo internazionale monetario retto dalla banca della famiglai Rot... è la BCE ad aver paura, forse anche la germania e la francia, ma è ovvio il sistema UE è una porcata nata e voluta per distruggere alcune nazioni e favorirne a dismisura altre, quindi se una nazione alza la testa è un grosso problema, se poi minaccia di uscirne con un bel rischio domino, allora diventa un grosso e serio problema...

    RispondiElimina