giovedì 23 agosto 2018

Salvini e il retroscena choc dopo la Diciotti: "Minacciate le dimissioni", ecco la verità



La "minaccia di dimissioni" di Matteo Salvini. Nelle ore successive allo scontro sulla nave Diciotti, si sono moltiplicati i retroscena relativi alla "misura estrema" prospettata dal ministro degli Interni al premier Giuseppe Conte: quello di lasciare, appunto, nel caso il governo non difendesse la linea dura del Viminalesugli sbarchi. "Salvini non ha mai minacciato le dimissioni, né intende farlo - spiegano fonti vicine al leader della Lega -. La notizia riportata come retroscena è fantasiosa e priva di ogni fondamento". 
Restano, e anzi si amplificano però le tensioni con il presidente della Camera Roberto Fico, che ha chiesto di far sbarcare in Italia i 177 migranti a bordo della nave della Guardia costiera bloccata a Catania: "Con Di Maio lavoro bene, è una persona seria, qualcun altro invece ha tanto tempo per parlare - ha commentato a Rtl 102.5 -. Mi pare che Fico, ad esempio, faccia e dica l'esatto contrario di quanto fanno e dicono altri esponenti della Lega e dei Cinque stelle".

Fonte: https://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13371201/matteo-salvini-minaccia-dimissioni-retroscena-smentita-voci-fantasiose-diciotti-giuseppe-conte-roberto-fico.html

Nessun commento:

Posta un commento