lunedì 22 ottobre 2018

DENUNCIA M5S: GUARDATE COSA E' SALTATO FUORI DIFFUSA POCO FA' QUESTA NOTIZIA...


“Hanno cercato di rovinarci la festa? Sì, al Circo Massimo c’erano migliaia di cittadini, ma i vecchi media hanno riportato in prima pagina le foto di inizio evento, fabbricando una vera e propria FAKE NEWS!”.
Lo scrive su Facebook il M5S condividendo un’immagine che mostra il ritaglio dei titoli di due articoli usciti oggi su Il Tempo e Il Giornale e una foto del Circo Massimo gremito durante la kermesse pentastellata.
“MA LI SMENTIAMO NOI! Dateci una mano a CONDIVIDERE la verità,” concludono i 5Stelle.
Gli articoli ai quali il M5S fa riferimento sono uno del Tempo e uno del Giornale.
Il primo, intitolato “Circo Minimo”, esordisce così:
“I grillini trasformano il Circo Massimo in Circo Minimo. Sono le 18.39, Di Maio fa il suo ingresso sul palco e trionfante annuncia: «Abbiamo toccato il record di presenze di Italia 5 Stelle». Gli organizzatori fanno sapere di aver raggiunto quota 30mila, con la previsione di 50mila a fine serata. Difficile dire se questi numeri rispecchino la realtà, ma di sicuro la festa del M5S non ha superato, in termini di partecipazione, la manifestazione del Pd del 30 settembre”.
L’altro articolo, a cura del quotidiano diretto da Alessandro Sallusti, sostiene che a Italia 5Stelle c’era “poca gente” e che Casaleggio si sarebbe addirittura nascosto:
“Di Maio, quando sale sul palco dopo «tre ore di consiglio dei ministri», rivendica «il record di presenze, già dal sabato» ottenuto in questa edizione di Italia 5 Stelle. Per tutta la giornata, in verità, lo scenario è piuttosto desolante. È difficile trovare qualcuno che non abbia il badge con su scritto «stampa» oppure «parlamentare» o ancora «regionale» o «sindaco»,” scrive Il Giornale.
Ma a giudicare dalle foto e dai video pubblicati sui social network, di gente ce n’era eccome. Solo un’altra brutta pagina di giornalismo.

Nessun commento:

Posta un commento