giovedì 11 ottobre 2018

IL PREMIER POPULISTA CHE LOTTA CONTRO LE INGIUSTIZIE E VUOLE DARE DIGNITÀ AGLI ULTIMI ! SE LO STIMI



Questo è un Governo che lotta contro le ingiustizie e che ha messo gli “ultimi” al centro della propria azione politica, elaborando le premesse per ridare dignità ai lavoratori, per sollevare dalla povertà milioni di italiani, per ripristinare sicurezza e legalità, per assicurare il diritto alla salute a tutti e non lasciare nessuno ai margini della società.
In queste settimane abbiamo lavorato intensamente per progettare la società che vogliamo. Pensando alle persone più svantaggiate abbiamo adottato una riforma di cui sono particolarmente orgoglioso: il reddito di cittadinanza.
Sia ben chiara una cosa: con il reddito di cittadinanza non offriamo un sussidio assistenziale. Facciamo scoccare la scintilla che consentirà di rendere pienamente partecipi della nostra comunità politica, economica e sociale tante persone che in questo momento ne sono escluse.
Avvertiamo l’obbligo morale, prima che politico, di dare risposte a queste persone che per lungo tempo sono rimate inascoltate.
Giuseppe Conte

1 commento:


  1. Pensate urgentemente ai disabili gravi e a come vengono sfruttati e umiliati da cooperative, istituti, rsa con la complicità e l'ignoranza dei servizi sociali.
    Un paese civile si distingue da come vengono rispettate le fasce più deboli.
    Anche in questo settore si possono creare migliaia di posti di lavoro eliminando coop e strutture parassita con l'assistenza indiretta.
    Necessitiamo di diritti esigibili e in tutta Italia e non di belle parole in leggi inattuabili e discriminatorie da una regione all'altra.
    I disabili gravi e gli anziani sono stati vergognosamente emarginati e discriminati sistematicamente da tutti i governi italiani.
    Questa dovrebbe essere una priorità assoluta

    RispondiElimina