domenica 11 novembre 2018

INCREDIBILE! DOPO QUESTO GESTO IL M5S POTREBBE ARRIVARE A UNA PERCENTUALE MAI VISTA. GUARDATE CHE HA FATTO

LA BANCA PIGNORA LA CASA DI UN MURATORE: CINQUESTELLE LA RICOMPRANO TAGLIANDOSI LO STIPENDIO.

Il M5S restituisce la casa alla famiglia del muratore suicida #CasaImpignorabile

“La prima casa non si tocca! Il MoVimento 5 stelle alla Regione Sicilia ha restituito oggi la casa alla famiglia Guarascio, finita all’asta e passata di mano per un piccolo debito con una banca. Non saranno costretti pertanto a traslocare, la moglie ed i figli del muratore di 64 anni, deceduto per essersi dato fuoco per evitare lo sfratto dalla sua abitazione di via Brescia a Vittoria, costruita dallo stesso muratore dopo tanti anni di sacrifici.



Oggi abbiamo acquistato la casa, subito donata alla famiglia, con le somme che accantoniamo mensilmente rinunciando a gran parte del nostro stipendio. La nostra donazione è altamente simbolica, serve infatti ad accendere i riflettori sulla legge sull’impignorabilità della prima casa, (prima firmataria è la parlamentare M5S Vanessa Ferreri) attualmente ferma al Senato.
La legge è stata approvata all’unanimità dall’Ars il 22 ottobre del 2014, ma da allora ha fatto pochissima strada a Roma. E’ ora che la legge metta il turbo. Non possiamo permettere che ci siano altri casi Guarascio, cui stiamo pensando di intestare la legge. Il Bomba non faccia orecchie da mercante, eventuali prossime vittime le avrebbero sulla coscienza lui e la sua maggioranza.
Particolari della donazione e lo stato della legge a Roma saranno comunicati nel corso di un incontro venerdì prossimo alle 11 davanti alla casa della famiglia Guarascio in via Brescia 214 a Vittoria, alla presenza dei deputati regionali M5S e dei portavoce nazionali del Movimento, Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista.” M5S Sicilia.

12 commenti:

  1. sono felicissima di tutto quello chè state effettuando , roba che ci avevamo dimenticato come ,dignità e onestà! ci avevano tagliato le ali per volare dà piu" di 20 anni i governi precedenti! viva il movimento 5 stelle.

    RispondiElimina
  2. Questi sono persone da apprezzare e degni di ammirazione dobbiamo sostenerli per farsi che vadano avanti e duri questo governo

    RispondiElimina
  3. Sono fiera di voi siete persone oneste andate avanti così il popolo e con voi SEMPRE M5S

    RispondiElimina
  4. Bravissimi... finalmente politici che tengono al bene del popolo...

    RispondiElimina
  5. Siete d'esempio questa e l'italia che vorrei ma fin quando esisteranno quei politici come Renzi o Berlusconi e tanti altri sono sicuro che terranno sempre all'oscuro queste cose si perche per loro conta solo distruggere la vita delle persone pensando solo ad arricchirsi loro forza 5 stelle siamo tutti con voi

    RispondiElimina
  6. Ecco dopo questi fatti ancora tanti cittadini sostengono chi ci ha tolto il futuro a noi e ai NS figli.

    RispondiElimina
  7. Bravi ,effettivamente se vi tagliate lo stipendio e con i soldi aiutate chi ne ha bisogno in situazioni particolari, le persone riconosceranno in voi ancor di più la vostra vicinanza ai cittadini , grazie ,(ps fate sempre quello che è giusto!)

    RispondiElimina
  8. oltre che bravi la cosa principale che non spendono soldi per le auto blu che loro non ne usufruiscono e le scorte allegate e un gran risparmio per le casse pubbliche e più soldi si risparmiano meno tasse pagheremo viva il movimento 5 stelle e grazie a Casaleggio che lo ha partorito e non può gioire per questo ma ce il figlio che porta avanti la forza del padre a tutti vorrei dire una cosa vogliatevi sempre bene tra di voi e andate avanti che nessuno mai vi lascerà e loro saranno costretti ad abdicare perchè nessuno più li voterà

    RispondiElimina