venerdì 16 novembre 2018

Juncker va in conferenza stampa con due scarpe diverse una scarpa marrone, una nera . E viene deriso


Il presidente della Commissione europea, infatti, si è presentato in conferenza stampa con due scarpe di colore diverso. Una nera e una marrone. Appena se ne sono accorti i membri dello staff hanno provato a rimediare al danno, provocando però l'effetto opposto: qualcuno ha ripreso la scena con un cellulare e il video è rapidamente finito sui social.
"Juncker si presenta in pubblico con una scarpa nera e una marrone - scrive ironico il grillino Massimo Baroni - Deve aver avuto una nuova ricaduta di sciacalgia". Il riferimento, ovviamente, è al video rilanciato a suo tempo da Giorgia Meloni e diventato virale in cui si vede il presidente della Commissione Ue barcollare durante un vertice nato. "Ubriacone", disse a quel tempo la leader di Fratelli d'Italia.
I fatti risalgono a ieri, quando il presidente era alle prese con la conferenza stampa del settimo vertice UE-Sud Africa con il Presidente del Consiglio europeo Donald Tusk e il Presidente del SudAfrica Cyril Ramaphosa. La nuova gaffe di Juncker arriva proprio nei giorni in cui l'Ue e l'Italia sono ai ferri corti per la bocciatura della manovra decretata da Bruxelles. Il ministro Tria e il governo hanno spedito la loro risposta alla Commissione. Dal presidente già nei giorni scorsi erano arrivati durissimi attacchi all'Italia, accusata di aver già avuto abbastanza deroghe sui conti.
Ora, però, a finire nella bufera sarà probabilmente lo stesso Juncker. I social si sono già scatanati, deridendo l'ultima apparizione del lussemburghese. "Avete notato la reazione dello staff di Juncker quando si sono accorti che aveva le scarpe spaiate? - scrive Cesare su Twitter - Quella non è la reazione di uno staff politico. È la reazione di uno staff di badanti. La domanda a questo punto è d'obbligo: chi è il vero presidente della Commissione Europea?". Ancor più duro l'affondo di Rinaldi, economista vicino al ministro Savona: "Il bravo Juncker con una scarpa nera e l’altra marrone...- scrive - la lettera della manovra del governo italiano l’avrà letta al contrario?".
ECCO IL VIDO: CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento