giovedì 7 febbraio 2019

TRAVAGLIO MERITA UNA MEDAGLIA! SEMPRE IN PRIMA LINEA CONTRO LA CASTA PD FI!



“Il Tav Torino-Lione è un’opera totalmente inutile e lo sappiamo da prima che nascessero i 5 Stelle. Il traffico merci che si era previsto negli anni ’80 sarebbe aumentato a dismisura tanto da prevedere una seconda ferrovia per le merci, ma così non è stato. Quindi, non c’è bisogno di un nuovo treno merci, perché i treni merci da Torino a Modane partono vuoti all’80-90%. Vi pare normale fare un’altra ferrovia per portare delle merci che non porta nemmeno la linea esistente?.
(Marco Travaglio)
Quelli che vogliono la TAV sono gli stessi che hanno portato gli investimenti in opere pubbliche al minimo storico. Abbiamo strade colabrodo, ponti che crollano, scuole a pezzi, un sistema ferroviario fatiscente. Le lobby di questo Paese non vogliono le infrastrutture, vogliono solo continuare a lucrare.
Prendiamo quei soldi e mettiamoli per la TAV in tutta Italia, per i pendolari, per la metropolitana a Torino, per le opere che servono ma che non sono sostenute mediaticamente perché non c'è l'interesse da parte di chi vorrebbe continuare a spolpare vivo questo Paese.
Il MoVimento 5 Stelle sta dall'altra parte, sta dalla parte del popolo italiano e dalla parte delle opere che servono al popolo italiano.
La TAV Torino-Lione è un'opera inutile. Un'opera con un cantiere che è ancora A ZERO, dove non è stato realizzato un solo centimetro del tunnel. A volerla sono le peggiori lobby di questo Paese, i grandi potentati economici che hanno ridotto l'Italia nelle condizioni che vediamo tutti. (Luigi Di Maio)

Nessun commento:

Posta un commento