Solo un elettore su quattro vuole andare al voto
Solo il 25% degli elettori vuole andare a nuove elezioni per poi formare un nuovo governo. Tra questi, i più propensi a un nuovo voto sono quelli della Lega (63%) e quelli di Fratelli d’Italia e Forza Italia (60%). Il 17%, invece, crede che la soluzione migliore ora sia quella di formare un governo di unità nazionale per affrontare la fase due. Infine, non ha un’idea precisa e non si esprime quindi sul tema il 18% degli intervistati.
Sondaggi elettorali, le intenzioni di voto
Per quanto riguarda le intenzioni di voto, la Lega rimane in testa ma continua a perdere consensi: con lo 0,2% in meno, si attesta al 29,5%. Leggermente in crescita il Pd (al 20%) e il Movimento 5 Stelle (14,4%). Mentre guadagna ben mezzo punto percentuale Fratelli d’Italia, al 13,3%. Guadagna lo 0,5% anche Forza Italia, ora al 5,8%. In leggero calo la Sinistra al 3,5%, mentre la decrescita è più evidente per Italia Viva: il partito di Matteo Renzi perde mezzo punto percentuale e si ferma al 3,1%. Più indietro troviamo Azione al 2,6%, +Europa al 2%, i Verdi all’1,9% e Cambiamo di Giovanni Toti all’1,3%.
continua su: https://www.fanpage.it/politica/sondaggi-politici-gli-italiani-stanno-col-governo-vogliono-che-sia-conte-a-gestire-la-fase-due/
https://www.fanpage.it/
Nessun commento:
Posta un commento