martedì 19 maggio 2020

Di Maio contro i burocrati Europei, senza l'Italia l'Europa cade. Siete d'accordo?

Di Maio, alcuni non capiscono che senza Italia Ue cade - "In Ue ci sono ancora Paesi arroccati sui loro ramoscelli, ma devono capire che l'Europa non può fare a meno dell'Italia. Perché se si spezza il tronco di un albero, cadono anche i rami. E non si salva nessuno. Il nostro unico interesse è difendere il popolo italiano. In questa trattativa dobbiamo ottenere più soldi possibili per aiutare imprese, famiglie e lavoratori. Uniti per ottenere più risorse. L'Italia si farà rispettare", ha affermato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio all'indomani della proposta Merkel-Macron.

"Il mio appello è chiaro e vorrei rivolgerlo a tutti i cittadini tedeschi attraverso questo giornale: venite e trascorrete le vacanze in Italia", ha detto il ministro, in un'intervista pubblicata sulla Bild on line. "Visitate le nostre spiagge, il nostro mare, i nostri paesini di montagna, gustate la nostra cucina - aggiunge -. Noi siamo pronti ad accogliervi con il nostro sorriso. Siamo tutti lo stesso popolo europeo".

Il #turismo è il settore colpito più duramente dalla crisi. Per questo dopo i primi 4 miliardi di interventi nel #decretorilancio, il sostegno alle imprese turistiche e agli operatori del settore saranno la priorità nell'utilizzo delle risorse per l'Italia del #RecoveryFund", ha scritto in un tweet il ministro dei Beni e delleAttività culturali e Turismo Dario Franceschini.

Nessun commento:

Posta un commento