martedì 16 giugno 2020

Ultim'ora: Conte spiazza tutti: “A fine mandato torno a fare l’avvocato” Cosa ne pensate?

L’ultimo sondaggio Ipsos lo dà a un indici di gradimento vicino al 61%. Eppure lui, il premier Conte, per ora sembra non voler cedere al canto delle Sirene. Dice di non essere intenzionato a proseguire l’avventura politica alla fine dell’attuale mandato da premier. Un bomba, praticamente. Visto che mezza Italia resta ancora aggrappata a lui. Il governo gialloverde, le lotte con Salvini, la nuova maggioranza con Renzi e col Pd, l’emergenza Covid, la rinascita del Paese dopo la tempesta. Sarà stanchezza? Desiderio di ritorno alla vita? Al termine del suo incarico a Palazzo Chigi – ha detto chiaro e tondo il presidente del Consiglio ripreso da HuffingtonPost – sarà contento se tornerà “a fare l’avvocato”.Già, l’avvocato, la professione che svolgeva prima di essere chiamato a vertice del governo gialloverde, nella primavera del 2018. Ma, come si diceva, il gradimento continua a essere alto e ora c’è che lo tira da una parte e chi dall’altra. C’è chi lo sprona a metter su un partito tutto suo, e chi invece in queste ore sta provando a convincerlo a prendersi la leadership del Movimento 5 Stelle. E visti gli ultimi sondaggi, la seconda opzione potrebbe fare davvero gola.Il premier Giuseppe Conte si conferma infatti tra i politici più amati dei nostri giorni. Addirittura, gli elettori del Movimento 5 Stelle lo preferirebbero di gran lunga a Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista: se il presidente del Consiglio diventasse il nuovo leader dei pentastellati, il M5S diventerebbe il primo partito nazionale, davanti alla Lega di Matteo Salvini (23,2%) e il Partito democratico. Il premier risponde poi all’idea lanciata da Nicola Zingaretti, di non installare i seggi elettorali nelle scuole, a settembre, per dar modo all’istruzione di ripartire.Abbiamo ben chiaro l’obiettivo di tornare alla didattica in presenza. La didattica a distanza era una necessità. Ritorneremo a scuola”, ha detto. E sulle elezioni ha continuato: “Il Pd ha suggerito di trovare altri locali per adibirli a seggi elettorali. E’ una buona idea. Con la ministra lamorgese dobbiamo trovare altri locali fin da subito. Cercheremo di trovare delle soluzioni alternative”.

16 commenti:

  1. SI , SARA' MEGLIO , ANZI , DIMETTITI SUBITO !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dovrebbe continuare perché moltissimi italiani confidano in lui. Da molto tempo la politica si era dimenticata del popolo, della scuola e della sanità. Lui ha fatto emergere le problematiche e ha messo in evidenza le necessità di tutti gli italiani. Non ci lasci presidente!

      Elimina
    2. Ma vattene deficente!!! Hai rovinato l'italia!! Nessuno ti vota!!

      Elimina
    3. COME SI PUÒ DARE FIDUCIA A UNA PERSONA CHE VA AVANTI SOLO CON PROMESSE MAI MANTENUTE E TANTE BUGIE CHE I TRENI NON VANNO PIÙ A CORRENTE MA SOLO CON BUGIE??

      Elimina
    4. A dire che siete solo degli schifosi lecchini pagati dalle lobby, e solo un complimento per voialtri pezze di 💩. Stronzo di primato Europeo, dovresti stare solo in qualche fogna a vita.

      Elimina
  2. peccato un politico competente che ha dato credibilità all'Italia in campo internazionale

    RispondiElimina
  3. Spero vivamente che cambi idea...un Grande PRESIDENTE!

    RispondiElimina
  4. Non se ne vada rimanga siamo tutti con lei

    RispondiElimina
  5. Mo se ne vada siamo tutti con lei

    RispondiElimina
  6. Nooooooo... Se vai via siamo rovinati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma prego non sentiremo la sua mancanza. Non aspetti il fine mandato, si dimetta subito insieme all'intero governo incluso Mattarella.
      Vergognatevi traditori del popolo.

      Elimina
  7. Senza vergogna, dimettiti subito, carognavirus

    RispondiElimina
  8. Se se ne va suboto farebbe un grosso favore a tutti... Che si portasse dietro tutti quelli che ha al governo con lui senza dimenticarsi di nessuno pero...

    RispondiElimina
  9. Chissà chi li fa questi sondaggi che se esce in piazza lo prendono tutti a pesci un faccia!

    RispondiElimina