sabato 4 luglio 2020

Roma, centrodestra in Piazza del Popolo con Salvini, Meloni e Tajani. Guardate e dite la vostra.

Centrodestra, oggi 4 luglio la manifestazione contro il governo a piazza del Popolo
È in programma per oggi, sabato 4 luglio, una nuova manifestazione del centrodestra contro il governo in piazza del Popolo, a Roma, dopo quella del 2 giugno. Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia tornano insieme in piazza senza simboli di partito sotto lo slogan: “Insieme per l’Italia del lavoro“, per protestare contro l’operato dell’esecutivo guidato da Giuseppe Conte. Di seguito gli aggiornamenti in diretta sulla manifestazione e le parole dei leader Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani.


Ore 11.35 – Salvini: “Siamo più uniti che mai. Voglio federalismo e presidenzialismo” – “Una Italia federale e presidenziale”. E’ quella che sogna Matteo Salvini. Sono le “due riforme che vedo come priorità del prossimo governo che spero avrò l’onore di guidare”, ha affermato il segretario leghista durante la manifestazione del centrodestra. “Viva l’Italia intera e tutta, unita generosa, che però ha bisogno di riforme: federalismo e presidenzialismo”.

“Ringrazio a chi sta dando la diretta di questa manifestazione, anche di chi stava dando la diretta e ora sta dando quella di un signore, Giuseppe Conte, che nei mesi di chiusura ci spuntava anche durante Barbapapà, ci sono alcune tv che seguono anche i Fantasy”. Così il segretario leghista Matteo Salvini, nel suo intervento alla manifestazione ‘Insieme per l’Italia del lavoro’.Matteo Salvini ha letto il suo messaggio di auguri, in lingua inglese, al presidente statunitense Donald Trump in occasione del 4 luglio, festa dell’Indipendenza. “All lives matter, tutte le vite contano”, ha scandito il segretario leghista, nel corso della manifestazione del centrodestra. “Lo dico ai giornalisti più provate a farci litigare più ci date la forza di stare uniti per il Paese”, ha aggiunto Salvini parlando della coalizione del centrodestra.

“L’Italia non ha un ministro della scuola. La signora Azzolina non può essere un ministro per i nostri studenti e insegnanti. Un ministro che si occupa di mascherine e plexiglas non è adatto a questo Paese. Dateci una mano a liberare la scuola italiana”. “I giovani di Confindustria dicono al governo basta annunci: bentornata Confindustria, bentornati imprenditori italiani che dicono quel che eè giusto si dica”.Ore 11.10 – Meloni: “Le mascherine non diventeranno bavagli” – “Di andare a prendere il thè con i pasticcini con il presidente del Consiglio non ci interessa. Se Conte vuole parlarci deve mandarci il documento con le proposte concrete” del governo. Così Giorgia Meloni, nel suo intervento alla manifestazione del centrodestra.

“Grazie per aver sfidato il caldo, l’ipotesi della pioggia, grazie per non essere andati al mare”. Così Giorgia Meloni nel suo intervento alla manifestazione del centrodestra. La presidente di FdI ha contrapposto “l’immagine, da una parte, di Villa Pamphilj e quella della piazza”. “Il governo più a sinistra della storia chiuso nella loro villa, perché loro sono il Palazzo e noi dall’altra parte in piazza in mezzo alla gente, perché noi siamo il popolo”, ha sostenuto. “Ed è per questo che facciamo paura. Diranno in piazza c’erano tutte queste persone sudate. Perché alle elites il sudore fa schifo. A noi no perchè suda chi lavora”.

“Abbiamo dovuto contingentare gli inviti ci mancava ci dovessero far pagare i biglietti – ha detto -. Curiosamente quando si manifesta contro il governo c’è rischio di contagio. Noi non consentiremo che le mascherine diventino bavagli. Non ci farete stare stare in silenzio, non ci fate paura. Loro vorrebbero che la democrazia si trasformasse in reality show. ci hanno ammorbati con la serie ‘Il decreto’, poi ‘La villa dei famosi, ora ‘Chi l’ha visto?'” perchè del documento con le proposte del governo non c’è traccia.

12 commenti:

  1. Scusa, tutto questo tempo che ti mantengo sulla poltrona, non hai fatto nulla per evitare tutto questo?! Permettere alla lega di svendere la sanità lombarda eccellente quando paghi, una volta subito all'ospedale. Li hanno mandati a casa svariate migliaia di persone senza troppo ritegno

    RispondiElimina
  2. Aiuto! mi si sono ristrette le piazze... in quanto a discorso, anni luce lontano dal premier Conte..(molto scialbo)

    RispondiElimina
  3. Fanno sempre propaganda senza dire mai un concetto sensato! Cavalcano il malcontento per il proprio tornaconto e si appropriano di traguardi raggiunti grazie al governo.

    RispondiElimina
  4. Niente di nuovo sul fronte tutto è trito e ritrito.

    RispondiElimina
  5. Sembra che litigare e offendere li fa piu piacere che essere uniti con il governo e il popolo.

    RispondiElimina
  6. Questa gentaglia non merita di governare un grande Paese Democratico come l'Italia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Italia non è un paese democratico. Vedi il caso Berlusconi e il fatto che Palamara ha detto "Salvini ha ragione ma dobbiamo dargli contro".

      Elimina
    2. Si come no. Tutte le sentenze fasulle. Falcone e Borsellino son morti per sbaglio. Riina intercettato dice che Berlusconi versa a cosa nostra 250 mila eruo ogni 6 mesi . Che roba fumate

      Elimina
  7. FINALMENTE IL POPOLO HA CAPITO CHE RAZZA DI PERSONAGGI CHE SONO

    RispondiElimina
  8. Giorgia r tutto il cdx vogliono solo mettere mano al malloppone

    RispondiElimina
  9. Nel cdx c'è una grande novità: Berlusconi è innocente...😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    RispondiElimina