mercoledì 29 luglio 2020

Sondaggi elettorali crolla la Lega, cresce il M5S, ecco le percentuali clamorose

Secondo quanto emerso dagli ultimi sondaggi elettorali Tecnè per Quarta Repubblica andati in onda il 27 luglio, il Movimento 5 Stelle ha registrato un incremento dei consensi pari allo 0,8 per cento, attestandosi così al 15,6 per cento.

Anche Fratelli d’Italia è in crescita, ha guadagnato infatti un +0,3 per cento, arrivando al 16,1 per cento.

La Lega invece, sempre secondo i sondaggi elettorali Tecnè, ha perso quasi un punto percentuale (-0,9 per cento) rispetto alla precedente rilevazione, scivolando al 24,7 per cento. È un punto sotto l’ultima media sondaggi elaborata da Termometro Politico ma in linea con la tendenza registrata da altri istituti demoscopici, tra cui Ipsos.

A differenza del Movimento 5 Stelle, il Pd ha ottenuto un ribasso dello 0,1 per cento al 20,1 per cento. Nel centrodestra, Forza Italia è rimasta stabile all’8,2 per cento.

Tutti gli altri partiti, sono sotto la soglia del 3 per cento.

I sondaggi elettorali Tecnè, hanno sondato La Sinistra in crescita dello 0,4 per cento al 2,9 per cento. Azione e Italia, hanno registrato entrambi una perdita e si trovano al 2,7 per cento. +Europa è sondata in crescita al 2 per cento mentre i Verdi calano dello 0,1 per cento all’1,6 per cento.

Gli altri partiti, tutti insieme sono al 3,4 per cento. La quota di astenuti e incerti è al 43 per cento mentre l’affluenza è stimata al 57 per cento.


10 commenti:

  1. Cosa fa Fratelli di Italia? Ogni giorno uno arrestato... Gli italiani sono veramente stupidi

    RispondiElimina
  2. Se la Lega arriva al 15% è anche troppo!

    RispondiElimina
  3. W il Movimento ⭐⭐⭐⭐⭐ sono l'unica speranza per l'Italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo speriamo. In molti che il movimento 5 stelle, insieme al presidente Conte Giuseppe, possono governare da soli L'ITALIA,

      Elimina
  4. 🌟🌟🌟🌟🌟👍👍👍💪💪💪

    RispondiElimina
  5. ASSURDO VEDERE FDI E SALVINI CON QUESTI PERCENTUALI......ASSURDO

    RispondiElimina
  6. Non credo molto ai sondaggi. Certo che se sono questi gli italiani o vogliono gente che ruba o crede nelle panzane che dicono il cazzaro verde e la caciottara

    RispondiElimina
  7. ma chi fa sti sondaggi il m5s sale dal 16 passa al 15 bhooo ma andate a c...re

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono ridicoli !!!! si inventano sondaggi.... non sanno piu' dove aggrapparsi... il movimento dell 5 merde se arriva al 10 è un successo!

      Elimina