mercoledì 22 luglio 2020

Ultim'ora: Alessandro Di Battista arruola Conte nei 5 Stelle. Guardate e dite la vostra.

Conte nei 5 Stelle? Anche io lo avevo auspicato settimane fa”. L’ex deputato del M55 Alessandro Di Battista promuove Giuseppe Conte dopo i negoziati in Europa sul Recovery Fund. In una intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, Di Battista parla del possibile futuro ruolo del premier nel Movimento, inserendosi nel dibattito sul largo consenso che tra i grillini si sta coagulando intorno alla sua figura. “Possibile capo politico M5S? Questo va chiesto a lui. Di certo io in squadra voglio sempre grandi giocatori”.

 

Luigi Di Maio ha detto che dovrebbe iscriversi ai 5Stelle.

Lo avevo auspicato anche io settimane fa, parlando a Mezz’ora in più sulla Rai.

Lei era ritenuto un problema per Conte.

Il premier non ha mai pensato una cosa del genere.

Vi sentite?

Abbiamo un buon rapporto. Gli ho fatto i complimenti dopo la sua presa di posizione sul Fatto su Autostrade.

Conte vorrebbe alleanze tra Pd e M5S nelle Regioni. E lei?

Io chiedo: dove sono i programmi? Li tirino fuori, poi si vedrà.

Di Battista comunque promuove il lavoro del premier a Bruxelles nei quattro faticosi giorni di Consiglio Ue sul Recovery Fund. ”È stato un risultato eccellente. Questo è il primo tempo della partita, e stiamo vincendo. Vinceremo il secondo se l’Europa abolirà il Patto di Stabilità

15 commenti:

  1. Ad essere sincera , non mi pare il momento . Il Presidente Conte sta brillando di luce propria e per il ruolo neutrale che deve avere un Presidente del Consiglio è bene così . Vogliamo scatenare una potenza di fuoco in Parlamento , proprio adesso che il Governo deve operare in serenità ad esaminare con attenzione la destinazione dei fondi ottenuti secondo i vari ambiti ? La politica del tutto e subito non paga in questo caso specifico . Impariamo dal lui l'arte della mediazione , la capacità di modulare le varie opinioni attraverso un dialogo costante anche con parti ostili . L'esperienza di Conte deve servire al Movimento per imparare quale deve essere la via maestra per riportare il Movimento all'unita interna . Il Premier non è un accessorio utile adesso , sarebbe riduttivo , consideratone il valore . Il Premier Conte dovrà essere la ciliegina sulla torta .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima la Sig. Valdes , ha espresso esattamente quale deve essere il ruolo del Presidente del Consiglio deve rimanere super partes !

      Elimina
    2. DECISIONE A PREMIER CONTE.

      Elimina
    3. Perché non andare a cagare voi Di Battista e Conte che ci stanno portando la troika a casa?
      Meritate tutti di andare al bancomat e vedervi la scheda risucchiata perché non ci sono più soldi da erogare.
      Quei soldi saranno date solo a determinate condizioni decisi dai vari paesi europei, e per la precisione dai cosidetti paesi frugale, che sono lì a servire la Germania.
      Voi non meritate il covid che sarebbe troppo innocuo, meritate di morire agonizzanti senza mai poter aspirare all'eutanasia.
      Non avete capito nulla di ciò che è successo.
      Quella che avete definito la vittoria di conte è stato il giorno più buio della Repubblica Italiana dal dopoguerra ad oggi.
      Vergognatevi ad applaudire chi sta portando il paese nel baratro.

      Elimina
    4. https://youtu.be/rjfncm3AAZg

      Idioti imbecilli fino al midollo.
      Avete attivato l'autodistruzione di voi stessi.
      E siete caduti nella trappola dei 5S con tutte le scarpe.

      Elimina
    5. https://youtu.be/rjfncm3AAZg

      Idioti imbecilli fino al midollo.
      Avete attivato l'autodistruzione di voi stessi.
      E siete caduti nella trappola dei 5S con tutte le scarpe.

      Elimina
    6. dai su pensa al citrullo e fatti pagare troll da strapazzo !

      Elimina
  2. Concordo. Anche se dico che di un politico cosi ha bisogna il paese.Ha una grande onesta inteletuale ma sopratutto mette in prima posizione il popolo.E il popolo lo ama.E non poco

    RispondiElimina
  3. Per me é meglio che faccia quel che vuole. Tanto ha dimostrato tutto quello che c'era da dimostrare.
    È lo stesso il leader dei 5 stelle.

    RispondiElimina
  4. Io dico che in passato non abbiamo mai avuto personaggi di spicco come Giuseppe CONTE che hanno fatto o fanno ciò che ha fatto lui in Europa.. Mai nessuno ..UNICO E INCOMMENSURABILE

    RispondiElimina
  5. L obbiettivo suo è quello di fare gli interessi del popolo e non delle apppartenenze, sta giocando un grande ruolo e ci sta riuscendo molto bene,, lasciamolo per ora dove è, alle apppartenenze ci pensiamo poi!! È ancora lunga la strada e ci vuole un presidente di questi tempi che vigili gli interessi del popolo, una figura cosi attiva non si vede a dai tempi di Degasperi vorrei dire anche Moro aime 'ma non si è fatto in tempo dato la tragedia che ha colpito tutti noi, ha riconoscere il suo lodevole operato!! In bocca Al lupo presidente e complimenti per I suoi successi portati a casa!!

    RispondiElimina
  6. L obbiettivo suo è quello di fare gli interessi del popolo e non delle apppartenenze, sta giocando un grande ruolo e ci sta riuscendo molto bene,, lasciamolo per ora dove è, alle apppartenenze ci pensiamo poi!! È ancora lunga la strada e ci vuole un presidente di questi tempi che vigili gli interessi del popolo, una figura cosi attiva non si vede a dai tempi di Degasperi vorrei dire anche Moro aime 'ma non si è fatto in tempo dato la tragedia che ha colpito tutti noi, ha riconoscere il suo lodevole operato!! In bocca Al lupo presidente e complimenti per I suoi successi portati a casa!!

    RispondiElimina
  7. Per me e Lui il leader dei 5 stelle

    RispondiElimina
  8. Ritengo anche io che sarà Lui a decidere. In questo momento ne è il leader spirituale, ma, di fatto, che sia rimasto super partes è stato positivo e ritengo sia adeguato continui ad esserlo."Ad maiora" ed in bocca al lupo Presidente

    RispondiElimina