"Senza lo stato di emergenza decadrebbero i poteri straordinari ai molti soggetti attuatori" che sono per la maggior parte dei casi i presidenti della Regione, ha afferma il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo nell'Aula del Senato"La proroga dello stato di emergenza è una scelta obbligata", osserva il premier che si dice "rinfrancato" dal fatto che i numeri registrati sono inferiori a mesi fa "anche se il virus - osserva - continua a circolare. Il comitato tecnico scientifico rileva che la situazione nel mondo resta preoccupante", da qui "la necessità di un atteggiamento necessario di vigilanza".Conte ha poi spiegato: "È stata sostenuta la paradossale tesi giuridica secondo cui sarebbe stato più giusto procedere con ordinanze del ministro della Salute". Così il premier Giuseppe Conte, intervenendo nell'Aula del Senato sulla proroga dello stato di emergenza. "La proroga dello stato di emergenza non incide sui poteri del governo", assicura il presidente del Consiglio. "Sono fiducioso che anche in quest'occasione possa maturare in quest'aula una convergente valutazione positiva da cui discendono importanti conseguenze anche a livello internazionale". "Mi rivolgo alle forze di maggioranza, ma anche di opposizione, perché su questi temi non si deve ragionare su logiche oppositive", ha aggiunto.
Ma Mattarella che aveva fatto finta di opporsi e aveva detto che non ci sarebbe stata altra proroga oltre a quella del 31 luglio, farà qualcosa o ci darà la prova, (come se ce ne fosse ancorabancora che non conta il resto di niente? Che vergogna! 😡🤬😡🤬😡🤬💩💩💩💩
RispondiEliminaE quando , come e dove l'avrebbe detto?
EliminaSe è il contrario di quanto dice salvini e varia altra umanità(?), è giustissimo che si faccia come dice il premier!!!!
EliminaScelta saggia
RispondiEliminaScelta saggia
RispondiEliminaIo penso che sia giusto
RispondiEliminaScelta più che sagia
RispondiElimina