venerdì 20 luglio 2018

Ultima Ora: Altra vittoria del Governo Conte! Incredibile quello che è successo! Questo è il cambiamento!

Sul fronte immigrazione oggi abbiamo fatto un altro importante passo in avanti. La risposta del Presidente Juncker, che ringrazio, di fatto accoglie il principio secondo cui l’immigrazione è una sfida europea, che riguarda tutti i 28 Paesi e che quindi richiede soluzioni europee e non di un singolo Paese.
È un principio per cui - è cosa nota - ci siamo battuti con forza all’ultimo Consiglio europeo e che oggi, giorno dopo giorno, stiamo facendo diventare realtà.
Sono felice di leggere che la Commissione Europea lavorerà con impegno e determinazione per attuare questo e gli altri principi che l’Italia ha fatto mettere nero su bianco nelle conclusioni del Consiglio europeo di giugno e che segnano indiscutibilmente un cambio di passo. E sono altrettanto soddisfatto che sia stata pienamente accolta anche la nostra proposta di creare un "gabinetto di crisi" coordinato dall’Unione europea, proprio per gestire in maniera unitaria, coordinata e stabile l’emergenza immigrazione.
Qui potete leggere la risposta integrale del Presidente Juncker.
Vi accorgerete da soli che passo dopo passo stiamo realizzando quel cambiamento che, anche sul fronte della gestione dell’immigrazione, avevamo promesso.

1 commento:

  1. Finalmente vediamo qualcosa di buono e nuovo dove auspico e auguro un ottimo lavoro per il resto.Buon lavoro a tutti voi

    RispondiElimina