giovedì 26 luglio 2018

Ultima ora Finanziamento illecito ai partiti, Denis Verdini indagato...



Il nome dell'ex senatore compare nell'inchiesta che ha portato all'arresto dell'ex giudice del Cga siciliano Giuseppe Mineo, arrestato per corruzione in atti giudiziari.

L'ex senatore di Ala Denis Verdini è indagato dalla Procura di Messina per illecito finanziamento ai partiti. I pm gli hanno notificato un avviso di garanzia e l'invito a comparire. Il nome dell'ex parlamentare compare nell'inchiesta che ha portato all'arresto dell'ex giudice del Cga siciliano Giuseppe Mineo.

Secondo la Procura di Messina, attraverso una serie di passaggi societari, Verdini avrebbe ricevuto, a titolo di finanziamento del gruppo politico di cui era coordinatore, circa 300mila euro dall'avvocato Piero Amara, legale siracusano già coinvolto nell'inchiesta sul cosiddetto "Sistema Siracusa".

Il denaro sarebbe servito a indurre Verdini a sostenere la designazione di Mineo al Consiglio di Stato. In effetti Mineo venne indicato dal Consiglio dei Ministri del Governo Renzi tra i possibili neo magistrati del Cds, ma la nomina venne stoppata a causa del procedimento disciplinare a cui il giudice era sottoposto. La vicenda si inquadra nell'inchiesta per corruzione giudiziaria che ha coinvolto Mineo, accusato di essersi interessato perché fosse sovrastimato il danno chiesto, tramite ricorso amministrativo, da una ditta cliente di Amara, l'impresa Frontino "Open Land" impegnata in un contenzioso col Comune e la Sovrintendenza di Siracusa. Il giudice era magistrato relatore in una delle cause. In cambio Mineo avrebbe chiesto la nomina al Cds, poi fallita, e 115mila euro, somma che Amara girò a un amico dell'ex giudice, l'ex presidente della Regione Giuseppe Drago che aveva bisogno di soldi per cure mediche.

Una "promozione" che era stata assicurata a Mineo proprio dagli avvocati e Calafiore per "ringraziarlo" del suo lavoro, come giudice relatore,  a sostegno della decisione favorevole a due società, la Open Land e la Am Group, in una maxirichiesta di risarcimento che nel 2016 rischiò di mandare in default il comune di Siracusa. E proprio sulla vicenda Open Land, appena pochi giorni fa, si è ripronunciato il Cga: la somma che il Comune di Siracusa dovrà risarcire alla società per il ritardato rilascio della concessione edilizia necessaria alla realizzazione di un centro commerciale è adesso di 190mila euro. Una riduzione drastica rispetto al risarcimento chiesto che era di 40 milioni di euro.

Per il politico toscano è una nuova grana dopo la condanna in appello a 6 anni e 10 mesi per il crac del Credito cooperativo fiorentino. Un'altra condanna, in primo grado e sempre per finanziamento illecito, è arrivata invece a marzo: un anno e 3 mesi e una multa di 600mila euro nell'ambito del processo P3.

Fonte: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2018/07/26/news/finanziamento_illecito_ai_partiti_denis_verdini_indagato_a_messina-202692246/

1 commento:

  1. Ho sentito parlare di questa carta bancomat in bianco per un po 'e non ho mai realmente avuto alcun interesse a causa dei miei dubbi. Finché un giorno ho scoperto un hacker chiamato Ingegnere Micharel, è davvero bravo in quello che sta facendo. Tornando al punto, ho chiesto informazioni su The Blank ATM Card. Se funziona o addirittura esiste. Mi hanno detto Sì e che è una carta programmata per prelevare denaro casuale senza essere notata e può anche essere utilizzata per acquisti online gratuiti di qualsiasi tipo. Questo è stato scioccante e ho ancora avuto i miei dubbi. Poi ho fatto un tentativo e chiesto la carta e accettato i loro termini e condizioni. Sperando e pregando, non era falso. Una settimana dopo ho ricevuto la mia carta e ho provato con il bancomat più vicino a me, ha funzionato come per magia. Sono stato in grado di prelevare fino a $ 10.000. Questo è stato incredibile e il giorno più bello della mia vita con la mia ragazza Laurel. Finora ho potuto ritirare fino a $ 78000 senza stress di essere catturato. Non so perché sto postando questo qui, ho solo pensato che questo potrebbe aiutare chi di noi ha bisogno di stabilità finanziaria. ATM vuoto ha davvero cambiato la mia vita. Se vuoi contattarli, ecco l'indirizzo email (blankatm002@gmail.com). E lui può aiutarti anche tu

    RispondiElimina