giovedì 2 agosto 2018

Ultima ora vittoria 5 stelle: Danilo Toninelli ha raggiunto un'altro traguardo importantissimo migliorando lo stile di vita dei cittadini italiani... Guardate e diffondete in massa,forza!



Sono felice di annunciarvi che oggi abbiamo siglato un protocollo di intesa con l'Accademia della Crusca. Questa antica istituzione ha il ruolo di difendere e valorizzare la nostra lingua e ci darà una mano a migliorare tutte le comunicazioni che ogni giorno vengono diramate dal mio ministero, eliminando, ad esempio, i tecnicismi burocratici inutili.
Le pubbliche amministrazioni devono adottare un linguaggio più chiaro, semplice e sintetico a beneficio dei cittadini. Un linguaggio che assicuri al contempo la completezza e correttezza dell’azione degli uffici. E’ un tema chiave per me, direi quasi una fissazione.
Ne va del “buon andamento e dell’imparzialità della PA”, come dicono i giuristi. Ma soprattutto sono in ballo la qualità della vita, la crescita civile e sociale dei nostri connazionali.
Questo è un ministero che eroga tantissimi servizi alle persone e alle imprese. Un ministero che entra ogni giorno nella vita di tutti noi.
E’ anche con iniziative come questa che si avvicinano le istituzioni all'opinione pubblica. Senza mai dimenticare che è la PA ad essere al servizio del cittadino. E non il contrario.




1 commento:

  1. GRAZIE TONINELLI...CONTINUATE SEMPRE A RIFORMARE IN MEGLIO...VIVA IL M5STELLE...

    RispondiElimina